Vendita vini online

vendita vini online Umbria

Vendita vini online: Vetunna – Cantine Bettona è presente

La vendita vini online per Vetunna – Cantine Bettona è nata come richiesta specifica di molti nostri clienti che abitualmente selezionano i prodotti da tenere in cantina direttamente attraverso il web. La comodità dell’acquisto online è indubbia, come certa è anche la fiducia che il commercio elettronico sta sempre più avendo nei consumatori.

La vendita di vini online, in particolar modo, sta vivendo un periodo di forte crescita per una serie di fattori che cercheremo di spiegare.

Vendita vini online: una maggiore scelta per il cliente

Comprare il vino online per il cliente significa anche poter accedere ad un elevato numero di etichette da poter scegliere.

Questo permette di emergere anche a nicchie o etichette a tiratura limitata. I nostri prodotti, per esempio, sono molto apprezzati da chi ha avuto modo di assaggiarli, ma poco conosciuti al grande pubblico. La nostra attività di vendita vini online, infatti, è dovuta anche alla volontà di diffusione di prodotti di qualità legati al territorio.

Ogni volta che ci presentiamo a fiere e manifestazioni pubbliche, in molti ci chiedono se effettuiamo la vendita di vini online, in modo da poterli acquistare con comodo anche a casa

Vendita vini online: il legame continuo con i produttori

Acquistare online il vino significa anche mantenere un filo diretto con la cantina e i produttori del territorio. Non sempre infatti si ha modo e tempo di andare a ricercare quel determinato vino in giro per enoteche e distribuzione organizzata, oppure di recarsi al punto di vendita diretto in cantina.

Quindi, anche per tale motivazione, la vendita vini online è anche un modo che Vetunna – Cantine Bettona ha scelto per dare la possibilità a più persone di comprare direttamente il vino dal produttore. Infatti, essendo una cantina sociale che raccoglie le uve di circa 200 soci tutti della zona di Bettona (Umbria) e dintorni, Vetunna – Cantine Bettona è il “veicolo” di contatto con gli allevatori dei vitigni di questo bel territorio dell’Umbria

Vendita vini online: un’occasione anche per aumentare la distribuzione territoriale

A volte, attraverso i nostri canali di vendita istituzionali, non riusciamo a coprire tutto il territorio possibile. Lo strumento della vendita vini online ci permette di soddisfare più richieste sparse in tutto il territorio nazionale ed internazionale, agevolando anche i nostri distributori, i quali verranno informati delle potenzialità esprimibili in territori poco frequentati.

Ciò permette di aumentare la penetrazione territoriale ed ampliare la clientela

Vendita vini online: un modo per aumentare la conoscenza dei prodotti di Vetunna – Cantine Bettona

La vendita vini online ci permette anche di poter approfondire e spiegare meglio le qualità dei nostri prodotti, spesso poco conosciuti, ma comunque di grande valore.

A cominciare dai vini in purezza, espressione dei vigneti autoctoni allevati dai nostri soci: Merlot IGP Umbria, Cabernet Savignon IGP Umbria, Sangiovese IGP Umbria, Trebbiano IGP Umbria, Grechetto IGP Umbria, Chardonnay IGP Umbria, Rosato IGP Umbria (100% Sangiovese)

Ma anche i vini della linea premium di Vetunna – Cantine Bettona e che fanno parte della linea “I Notabili”, come ad esempio la “Bandita” (Bianco Umbria IGP), la “Betonica” (Grechetto Colli Martani DOP), il “Mainardo” (Rosso Umbria IGP), il Molinaccio (Sangiovese Colli Martani DOP) e il Notabile (Rosso di Bettona IGP) dal quale deriva il nome di tutta la linea

Se desideri maggiori informazioni contattaci qui oppure direttamente dalla nostra pagina facebook