Cesti e Pacchi natalizi: le nostre proposte

Cesti e Pacchi Natalizi 5

Entriamo in un periodo nel quale ognuno ragiona sul miglior regalo da fare a parenti ed amici. In questa possibile scelta anche Vetunna Cantine Bettona mette a disposizione i propri prodotti e quelli dei propri soci.

Chiaramente parliamo di prodotti legati al territorio di Bettona e dell’Umbria.

D’altro canto da oltre 40 anni Vetunna Cantine Bettona sta scommettendo sulla scelta di mettere insieme i produttori del territorio, al fine di rafforzarne tutta la sua filiera, “dalla terra al mercato”.

Tale scelta è oggigiorno sempre più premiante, soprattutto perché i consumatori stanno sempre più scoprendo le proprie origini e danno valore a ciò che permette di far crescere e sviluppare il luogo nel quale hanno deciso di vivere.

Cerchiamo, perciò, di riassumere le motivazioni che possono condurre a scegliere un cesto o un pacco regalo con prodotti del territorio:

a) i prodotti agroalimentari sono sempre molto apprezzati da parte di chi li riceve. Un cesto di prodotti, infatti, oltre che essere buono, porta con sé quell’idea di compagnia e condivisione che è tipica delle festività natalizie

b) i prodotti del territorio permettono di far circolare l’economia all’interno del territorio stesso. Le aziende agricole sono del territorio, i loro dipendenti vivono nel territorio, le produzioni arrivano dalla terra intorno alle nostre abitazioni

c) i prodotti enogastronomici del territorio permettono anche di aumentare la cultura dell’alimentazione e delle caratteristiche del cibo, attraverso la spiegazione, le etichette, il contatto diretto tra produttori e consumatori

Vetunna Cantine Bettona, con i suoi 200 soci, ha a disposizione diverse tipologie di prodotti coltivati direttamente sul territorio di Bettona, Cannara, Assisi, Torgiano e dintorni

A cominciare naturalmente dal vino, cuore dell’attività della Cantina Sociale, il quale verrà accompagnato da salumi, miele, legumi, ortaggi, frutta e olio.

I nostri pacchi hanno quindi una stretta provenienza territoriale e possono rappresentare una valida opportunità per fare un regalo natalizio di qualità e, perché no, delizioso al palato.